Come comunicare efficacemente nel business to business

Un piccolo trucco, direttamente dal mio ex capo….

Nel b2b i prodotti non si vendono. Si comprano.
Era una delle provocazioni del mio ex capo. Sicuramente è una iperbole, ma c’è un fondo di verità. Il fatto che i bisogni siano espliciti e definiti elimina la possibilità di acquisti ” di impulso”.
Tuttavia, molto spesso la nostra attenzione è così focalizzata sul nostro prodotto o servizio che perdiamo di vista chi c’è dall’altra parte, il nostro potenziale buyer. E’ rispetto ai suoi vantaggi, a come potrebbe migliorare il suo lavoro, che dovremmo declinare i nostri contenuti.
Quando invece continuiamo a dire ” siamo belli, bravi e buoni ” il rischio di autoreferenzialità è così alto da mettere a repentaglio tutta la forza della nostra comunicazione, anche in ambito business to business

Vuoi acquisire nuove competenze ?

PROMO LANCIO SUL NUOVO CORSO ONLINE

lo so fare lo so vendere

LO SO FARE, LO SO VENDERE.

Tutto il marketing dei prossimi 10 anni: neuromarketing, storytelling, scienze cognitive, persuasion technology, marketing sensoriale e molto altro ancora…

Tutto quello che devi sapere per affrontare le sfide del marketing e della comunicazione aziendale nei prossimi anni. Un concentrato incredibile di strumenti, strategie e casi pratici per migliorare il modo in cui proporre i tuoi prodotti e i tuoi servizi. Scopri insieme a me come dare più valore alla tua identità professionale attraverso le più recenti ricerche e studi in questo campo.

Tutti i corsi online

Tutti i contenuti free

il meglio degli ultimi mesi, diviso per categoria

Tecniche di persuasione

convincere del proprio valore

Tecniche di comunicazione

Come comunicare meglio

60 secondi

Idee in meno di un minuto

Sviluppo personale

Idee per crescere

Turismo e dintorni

Solo per… addetti ai lavori

Public speaking

I trucchi del mestiere

Grow

Performance ed equilibrio

Curiosità

di tutto un pò… con leggerezza