Effetto primacy

Titolo, sottotitolo e immagine: perchè sono così importanti ?

Possiamo imparare molto dai titolisti dei quotidiani per capire cos’è l’effetto primacy. Si tratta di un meccanismo cognitivo che permette al nostro cervello di definire in modo veloce, a partire da da pochi elementi ( in questo caso titolo, sottotitolo e immagine ) un’identità. Di capire, prima ancora di leggere un contenuto qual’è l’argomento e il modo in cui verrà trattato. Se ti occupi di storytelling, se stai pianificando una campagna pubblicitaria o semplicemente se vuoi che la tua comunicazione online abbia un maggiore riscontro, questo video può essere utile.

Vuoi acquisire nuove competenze ?

PROMO LANCIO SUL NUOVO CORSO ONLINE

lo so fare lo so vendere

LO SO FARE, LO SO VENDERE.

Tutto il marketing dei prossimi 10 anni: neuromarketing, storytelling, scienze cognitive, persuasion technology, marketing sensoriale e molto altro ancora…

Tutto quello che devi sapere per affrontare le sfide del marketing e della comunicazione aziendale nei prossimi anni. Un concentrato incredibile di strumenti, strategie e casi pratici per migliorare il modo in cui proporre i tuoi prodotti e i tuoi servizi. Scopri insieme a me come dare più valore alla tua identità professionale attraverso le più recenti ricerche e studi in questo campo.

Tutti i corsi online

Tutti i contenuti free

il meglio degli ultimi mesi, diviso per categoria

Tecniche di persuasione

convincere del proprio valore

Tecniche di comunicazione

Come comunicare meglio

60 secondi

Idee in meno di un minuto

Sviluppo personale

Idee per crescere

Curiosità

di tutto un pò… con leggerezza