Effetto primacy

Titolo, sottotitolo e immagine: perchè sono così importanti ?

Possiamo imparare molto dai titolisti dei quotidiani per capire cos’è l’effetto primacy. Si tratta di un meccanismo cognitivo che permette al nostro cervello di definire in modo veloce, a partire da da pochi elementi ( in questo caso titolo, sottotitolo e immagine ) un’identità. Di capire, prima ancora di leggere un contenuto qual’è l’argomento e il modo in cui verrà trattato. Se ti occupi di storytelling, se stai pianificando una campagna pubblicitaria o semplicemente se vuoi che la tua comunicazione online abbia un maggiore riscontro, questo video può essere utile.

Vuoi acquisire nuove competenze ?

PROMO LANCIO SUL NUOVO CORSO ONLINE

COMUNICAZIONE AZIENDALE E ORGANIZZAZIONE EVENTI

IL MEGLIO DEGLI ULTIMI 36 MESI IN UN UNICO CORSO ONLINE

Strumenti, idee e consigli per la comunicazione della tua azienda

Più che un corso vero e proprio è una raccolta… un “best of” di tutti gli interventi più apprezzati degli ultimi 36 mesi all’interno di master post-universitari, communities di imprenditori o webinar tematici. I temi sono quelli della comunicazione aziendale e dell’organizzazione di eventi. Dalla scelta del nome corretto, alla pianificazione del budget, alla scelta dei colori, allo storytelling… il tutto arricchito da case histories e esempi concreti. Concentrato in brevi lezioni di pochi minuti molto veloci e piacevoli da seguire

offerta promo -20%

Tutti i corsi online

Tutti i contenuti free

il meglio degli ultimi mesi, diviso per categoria

Tecniche di persuasione

convincere del proprio valore

Tecniche di comunicazione

Come comunicare meglio

60 secondi

Idee in meno di un minuto

Sviluppo personale

Idee per crescere

Turismo e dintorni

Solo per… addetti ai lavori

Public speaking

I trucchi del mestiere

Grow

Performance ed equilibrio

Curiosità

di tutto un pò… con leggerezza