Effetto primacy
Titolo, sottotitolo e immagine: perchè sono così importanti ?
Possiamo imparare molto dai titolisti dei quotidiani per capire cos’è l’effetto primacy. Si tratta di un meccanismo cognitivo che permette al nostro cervello di definire in modo veloce, a partire da da pochi elementi ( in questo caso titolo, sottotitolo e immagine ) un’identità. Di capire, prima ancora di leggere un contenuto qual’è l’argomento e il modo in cui verrà trattato. Se ti occupi di storytelling, se stai pianificando una campagna pubblicitaria o semplicemente se vuoi che la tua comunicazione online abbia un maggiore riscontro, questo video può essere utile.
Vuoi acquisire nuove competenze ?
PROMO LANCIO SUL NUOVO CORSO ONLINE
LO SO FARE, LO SO VENDERE.
Tutto il marketing dei prossimi 10 anni: neuromarketing, storytelling, scienze cognitive, persuasion technology, marketing sensoriale e molto altro ancora…
Tutto quello che devi sapere per affrontare le sfide del marketing e della comunicazione aziendale nei prossimi anni. Un concentrato incredibile di strumenti, strategie e casi pratici per migliorare il modo in cui proporre i tuoi prodotti e i tuoi servizi. Scopri insieme a me come dare più valore alla tua identità professionale attraverso le più recenti ricerche e studi in questo campo.
Tutti i contenuti free
il meglio degli ultimi mesi, diviso per categoria