Come gestire l’ansia e la paura

Un bellissimo libro di Lucio Della Seta

Gestire ansia e paura sono due situazioni con molti punti in comune. Lucio Della Seta, in un suo bellissimo testo sull’argomento, parla di una reazione automatica: la chiama ” la reazione del robot “: un meccanismo innato che riguarda la biochimica umana ancor prima della sua consapevolezza.
E’ un punto di vista estremamente interessante perchè analizza la ” meccanica delle situazioni di ansia, di paura o di panico considerando non tanto le ragioni psicologiche alla base del fenomeno ma quelle evolutive, che hanno determinato la nostra fisiologia. Della Seta evidenzia come alcune parole in varie lingue europee che definiscono il concetto di paura hanno una radice comune, ed è una radice ” fisiologica” legata alla sensazione di soffocamento.
E’ una lettura che consiglio a tutti e che può aiutare nella gestione di momenti di ansia o di paura legati ad appuntamenti, esami, colloqui di lavoro, presentazioni in pubblico e in generale in tutte quelle situazioni in cui temiamo di ” non essere all’altezza “

Offerta lancio per :

PERSUASIONE PER L’ECCELLENZA

20 euro invece di 79,99 euro

Tutti i video di formazione gratis

( abbiamo provato ad ordinarli per categoria… )

Tecniche di persuasione

convincere del proprio valore

Tecniche di comunicazione

come comunicare meglio

60 secondi

Idee in meno di un minuto

Sviluppo personale

idee per migliorare

Turismo e dintorni

dietro le quinte della vacanza

Public speaking

i trucchi del mestiere

Produttivi e felici

migliori performance e più serenità

Curiosità

di tutto un pò… con il sorriso