Nasciamo speciali e ci vogliono normali

storie di vite originali

OOOPS !
Questo video è riservato agli allievi del corso PERSUASIONE PER L’ECCELLENZA e non puoi vederlo. E’ uno dei tanti vantaggi dell’essere parte di una community che continua ogni giorno ad imparare cose nuove sui temi della comunicazione. Scopri tutti i vantaggi riservati, cliccando qui

Nasciamo speciali e ci vogliono normali

Autostima, sviluppo personale, crescita…. sono alcuni dei temi caldi per chi si occupa di risorse umane.
Hillman è stato uno dei più grandi psicoanalisti dell’età moderna e ha sempre avuto un punto di vista ” critico ” sulla sua professione. Basti pensare che sotto il titolo del suo libro ” Cent’anni di psicanalisi ” compare il testo ” … e il mondo va sempre peggio “.
Già, perchè secondo lui troppo spesso ci ostiniamo a raddrizzare, ad allineare, a portare nel branco un pensiero diverso, un modo di sentire differente. E’ la nostra necessità di classificazione a spingerci, dobbiamo semplificare…
In alcune pagine Hillman parla del torero Manolete, una icona della corrida spagnola, il macho per eccellenza, l’uomo senza paura.
Ma è sempre stato così, è nato senza paura ?
Spesso cerchiamo di raddrizzare le vite sbagliate, quelle che escono dal coro, dalla presunta normalità. Senza tenere conto che nella diversità ci sono le caratteristiche per essere speciali in futuro e soprattutto che in quella ” ghianda ” è il seme del nostro sviluppo personale.
Un grande insegnamento ” imparate ad amare le biografie “. Non a giudicare, a incasellare, a definire, a correggere…. imparate ad amare. Ad accogliere, scoprire e raccontare la bellezza delle diversità. E’ quella che ci rende straordinari nel nostro essere umani.
Buon divertimento….

Offerta lancio per :

PERSUASIONE PER L’ECCELLENZA

19.99 euro invece di 79,99 euro

( valido fino alla fine di Aprile 2019 e solo per i primi 50 iscritti )

Tutti i video di formazione gratis

( abbiamo provato ad ordinarli per categoria… )

Tecniche di persuasione

convincere del proprio valore

Tecniche di comunicazione

come comunicare meglio

60 secondi

Idee in meno di un minuto

Sviluppo personale

idee per migliorare

Turismo e dintorni

dietro le quinte della vacanza

Public speaking

i trucchi del mestiere

Produttivi e felici

migliori performance e più serenità

Curiosità

di tutto un pò… con il sorriso