Campagne pubblicitarie efficaci

Quali sono gli elementi essenziali di una pagina pubblicitaria che funziona ?

Che elementi deve contenere la tua pagina pubblicitaria per ottenere successo ?Come è fatto un advertising che funziona ? Costruire una strategia di comunicazione efficace passa anche dalla scelta di testo e immagini nei tuoi messaggi promozionali, quindi assumono fondamentale importanza:

a) headline

b) visual

c) benefit

d) reason why

e) payoff

Questi elementi sono solitamente tutti presenti in una pagina pubblicitaria. Esistono naturalmente eccezioni alla regola ma solitamente sono l’architettura di base di qualsiasi messaggio pubblicitario.
Tempo fa qualcuno mi ha chiesto ” è nell’online, valgono le stesse dinamiche ” ?
No, qualcosa cambia e vale la pena approfondire, ma quello che spesso noto è che l’elemento della “reason why” viene sottovalutato a favore di una maggiore aggressività del messaggio.
Il rischio ? quello di essere molto chiari nella promessa, ma senza specificare il motivo per cui il nostro cliente dovrebbe fare una qualsiasi azione sull’ADV

Offerta lancio per :

PERSUASIONE PER L’ECCELLENZA

20 euro invece di 79,99 euro

Tutti i video di formazione gratis

( abbiamo provato ad ordinarli per categoria… )

Tecniche di persuasione

convincere del proprio valore

Tecniche di comunicazione

come comunicare meglio

60 secondi

Idee in meno di un minuto

Sviluppo personale

idee per migliorare

Turismo e dintorni

dietro le quinte della vacanza

Public speaking

i trucchi del mestiere

Produttivi e felici

migliori performance e più serenità

Curiosità

di tutto un pò… con il sorriso