Parlare in pubblico come Steve Jobs – tutti i trucchi e le tecniche

Alcune delle tecniche di comunicazione e di persuasione che hanno fatto di Steve Jobs uno dei più grandi ispiratori dei nostri tempi

Parlare in pubblico come Steve Jobs è un sogno che molti di noi che devono parlare in pubblico covano in segreto… ma cosa aveva di così speciale il buon Steve ?

Certamente era dotato di un talento innato, certamente aveva creato un personaggio, certamente sapeva creare attesa e meraviglia, ma di sicuro , tra mille difetti e limiti caratteriali , Jobs aveva un dono: sapeva portare gli altri dalla sua parte.

Quali sono le tecniche di comunicazione e di persuasione che usava nei suoi speech ? Cosa possiamo imparare dal suo stile e come possiamo renderlo utile nel nostro lavoro ? Noi non abbiamo fondato Apple, ma ci troviamo spesso in situazioni in cui dobbiamo parlare in pubblico, sia per lavoro che nella vita privata. Ma gestire questa situazione al meglio non è facile perchè sono tanti i blocchi che ci portiamo dietro.

Jobs era un animale da palcoscenico. Uno che riusciva a emozionare, e lo faceva credendo nel suo lavoro. Se devi promuovere un iphone è più facile che se devi parlare di un cacciavite, ma al di là del prodotto o del servizio qualcosa da imparare sulle strategie di public speaking c’è e in quattro minuti voglio raccontarti le principali. Buon divertimento !

Offerta lancio per :

PERSUASIONE PER L’ECCELLENZA

20 euro invece di 79,99 euro

Tutti i video di formazione gratis

( abbiamo provato ad ordinarli per categoria… )

Tecniche di persuasione

convincere del proprio valore

Tecniche di comunicazione

come comunicare meglio

60 secondi

Idee in meno di un minuto

Sviluppo personale

idee per migliorare

Turismo e dintorni

dietro le quinte della vacanza

Public speaking

i trucchi del mestiere

Produttivi e felici

migliori performance e più serenità

Curiosità

di tutto un pò… con il sorriso