Storytelling

il potere delle storie

Cosa hanno in comune le tecniche di memoria, i romanzi, un mago nella Londra del 1800 e il business to business ?

Una storia.

Già , “solo” una storia…. Ma è questo il modo in cui il nostro cervello collega informazioni, stimoli sensoriali ed emozioni.

Secondo alcuni è anche il modo in cui si forma la nostra coscienza. Ma senza calarsi nelle viscere della filosofia, come possiamo usare le storie nella nostra comunicazione ? Qual’è il senso dello storytelling nel mondo pubblicitario ?

In questo video di pochi minuti, estratto dal corso VIRAL, troverai alcuni elementi chiave di qualsiasi storia avvincente: come possiamo trasportare questo modello narrativo nella comunicazione commerciale ? Come possiamo adattare questo schema per rendere evidente il valore di un dentifricio, di un ingranaggio o di una consulenza di marketing ?

Vuoi acquisire nuove competenze ?

PROMO LANCIO SUL NUOVO CORSO ONLINE

lo so fare lo so vendere

LO SO FARE, LO SO VENDERE.

Tutto il marketing dei prossimi 10 anni: neuromarketing, storytelling, scienze cognitive, persuasion technology, marketing sensoriale e molto altro ancora…

Tutto quello che devi sapere per affrontare le sfide del marketing e della comunicazione aziendale nei prossimi anni. Un concentrato incredibile di strumenti, strategie e casi pratici per migliorare il modo in cui proporre i tuoi prodotti e i tuoi servizi. Scopri insieme a me come dare più valore alla tua identità professionale attraverso le più recenti ricerche e studi in questo campo.

Tutti i corsi online

Tutti i contenuti free

il meglio degli ultimi mesi, diviso per categoria

Tecniche di persuasione

convincere del proprio valore

Tecniche di comunicazione

Come comunicare meglio

60 secondi

Idee in meno di un minuto

Sviluppo personale

Idee per crescere

Curiosità

di tutto un pò… con leggerezza