Storytelling

il potere delle storie

Cosa hanno in comune le tecniche di memoria, i romanzi, un mago nella Londra del 1800 e il business to business ?

Una storia.

Già , “solo” una storia…. Ma è questo il modo in cui il nostro cervello collega informazioni, stimoli sensoriali ed emozioni.

Secondo alcuni è anche il modo in cui si forma la nostra coscienza. Ma senza calarsi nelle viscere della filosofia, come possiamo usare le storie nella nostra comunicazione ? Qual’è il senso dello storytelling nel mondo pubblicitario ?

In questo video di pochi minuti, estratto dal corso VIRAL, troverai alcuni elementi chiave di qualsiasi storia avvincente: come possiamo trasportare questo modello narrativo nella comunicazione commerciale ? Come possiamo adattare questo schema per rendere evidente il valore di un dentifricio, di un ingranaggio o di una consulenza di marketing ?

Offerta lancio per :

PERSUASIONE PER L’ECCELLENZA

20 euro invece di 79,99 euro

Tutti i video di formazione gratis

( abbiamo provato ad ordinarli per categoria… )

Tecniche di persuasione

convincere del proprio valore

Tecniche di comunicazione

come comunicare meglio

60 secondi

Idee in meno di un minuto

Sviluppo personale

idee per migliorare

Turismo e dintorni

dietro le quinte della vacanza

Public speaking

i trucchi del mestiere

Produttivi e felici

migliori performance e più serenità

Curiosità

di tutto un pò… con il sorriso