Storytelling
il potere delle storie
Cosa hanno in comune le tecniche di memoria, i romanzi, un mago nella Londra del 1800 e il business to business ?
Una storia.
Già , “solo” una storia…. Ma è questo il modo in cui il nostro cervello collega informazioni, stimoli sensoriali ed emozioni.
Secondo alcuni è anche il modo in cui si forma la nostra coscienza. Ma senza calarsi nelle viscere della filosofia, come possiamo usare le storie nella nostra comunicazione ? Qual’è il senso dello storytelling nel mondo pubblicitario ?
In questo video di pochi minuti, estratto dal corso VIRAL, troverai alcuni elementi chiave di qualsiasi storia avvincente: come possiamo trasportare questo modello narrativo nella comunicazione commerciale ? Come possiamo adattare questo schema per rendere evidente il valore di un dentifricio, di un ingranaggio o di una consulenza di marketing ?
Vuoi acquisire nuove competenze ?
PROMO LANCIO SUL NUOVO CORSO ONLINE
LO SO FARE, LO SO VENDERE.
Tutto il marketing dei prossimi 10 anni: neuromarketing, storytelling, scienze cognitive, persuasion technology, marketing sensoriale e molto altro ancora…
Tutto quello che devi sapere per affrontare le sfide del marketing e della comunicazione aziendale nei prossimi anni. Un concentrato incredibile di strumenti, strategie e casi pratici per migliorare il modo in cui proporre i tuoi prodotti e i tuoi servizi. Scopri insieme a me come dare più valore alla tua identità professionale attraverso le più recenti ricerche e studi in questo campo.
Tutti i contenuti free
il meglio degli ultimi mesi, diviso per categoria