Storytelling
il potere delle storie
Cosa hanno in comune le tecniche di memoria, i romanzi, un mago nella Londra del 1800 e il business to business ?
Una storia.
Già , “solo” una storia…. Ma è questo il modo in cui il nostro cervello collega informazioni, stimoli sensoriali ed emozioni.
Secondo alcuni è anche il modo in cui si forma la nostra coscienza. Ma senza calarsi nelle viscere della filosofia, come possiamo usare le storie nella nostra comunicazione ? Qual’è il senso dello storytelling nel mondo pubblicitario ?
In questo video di pochi minuti, estratto dal corso VIRAL, troverai alcuni elementi chiave di qualsiasi storia avvincente: come possiamo trasportare questo modello narrativo nella comunicazione commerciale ? Come possiamo adattare questo schema per rendere evidente il valore di un dentifricio, di un ingranaggio o di una consulenza di marketing ?
News dall’Accademia
PROMO LANCIO SUL NUOVO CORSO ONLINE
LA BIBLIOTECA DEI MISTERI – la leadership, come una serie TV
Acquisisci nuove abilità per coordinare e motivare il tuo gruppo di lavoro, imparando da una misteriosa storia ambientata in una biblioteca
12 capitoli, 12 blocchi di lezioni, 2 formatori di grande esperienza… Chi l’ha detto che per imparare nuove competenza ci si debba per forza annoiare ?