Il valore delle parole

anche in un piatto di pasta al pomodoro

Quanto vale un piatto di pasta al pomodoro ?
Dipende….

Dipende da tanti fattori, ovviamente…. un conto la trattoria con menu a prezzo fisso sulla nazionale, un conto è un ristorante stellato, un conto è un servizio attento, un conto è un buffet….

Ma le parole possono fare la differenza, possono fare percepire un valore differente ( degli alimenti, della cura con cui sono preparati, della attenzione ai dettagli ). Possono fare sentire un profumo, o ricordare una emozione, o semplicemente trasmettere l’amore del cuoco per il suo lavoro.
Le parole sono importanti, possono cambiare la percezione. Stimolando o spegnendo i sensi, o stimolando un rifiuto.
E i nostri spaghetti al pomodoro possono essere un cibo da battaglia o un piatto gourmet. Ma se non sono raccontati…. sono meno buoni.
Buon divertimento….

Vuoi acquisire nuove competenze ?

PROMO LANCIO SUL NUOVO CORSO ONLINE

lo so fare lo so vendere

LO SO FARE, LO SO VENDERE.

Tutto il marketing dei prossimi 10 anni: neuromarketing, storytelling, scienze cognitive, persuasion technology, marketing sensoriale e molto altro ancora…

Tutto quello che devi sapere per affrontare le sfide del marketing e della comunicazione aziendale nei prossimi anni. Un concentrato incredibile di strumenti, strategie e casi pratici per migliorare il modo in cui proporre i tuoi prodotti e i tuoi servizi. Scopri insieme a me come dare più valore alla tua identità professionale attraverso le più recenti ricerche e studi in questo campo.

Tutti i corsi online

Tutti i contenuti free

il meglio degli ultimi mesi, diviso per categoria

Tecniche di persuasione

convincere del proprio valore

Tecniche di comunicazione

Come comunicare meglio

60 secondi

Idee in meno di un minuto

Sviluppo personale

Idee per crescere

Turismo e dintorni

Solo per… addetti ai lavori

Public speaking

I trucchi del mestiere

Grow

Performance ed equilibrio

Curiosità

di tutto un pò… con leggerezza